IIS Plana

Regolamento

REGOLAMENTO della Biblioteca
“Bruno Caccia – Rita Atria”

 

Condizioni e norme di accesso

L’accesso alla Biblioteca è libero a tutti coloro che sono interessati alla consultazione dei documenti cartacei e digitali resi disponibili dalla Biblioteca. Le classi possono accedere alla Biblioteca, col proprio docente, per svolgere attività finalizzate alla lettura e all’approfondimento culturale del materiale proposto, previa prenotazione, scrivendo alla Referente, prof.sa Simona Boano, all’indirizzo simona.boano@plana.edu.it

Orari di apertura

La biblioteca è aperta per lo studio pomeridiano individuale e per il prestito negli orari esposti all’ingresso del locale, nonché indicati nella pagina relativa del sito d’Istituto e indicati nella circolare alle classi. Gli studenti devono chiedere ai Docenti l’autorizzazione scritta a recarsi in Biblioteca nelle ore mattutine.

Prestito

Il prestito è concesso per n. 1 libro per volta per la durata massima di 30 giorni. L'iscrizione è gratuita ed è necessaria per il servizio prestito. Informazioni in merito possono essere richieste all’indirizzo biblioteca.plana@plana.edu.it. Alcuni volumi, riviste e audiovisivi sono disponibili solo in consultazione, in particolare sono esclusi dal prestito dizionari, enciclopedie e grandi opere in più volumi. Tali opere sono consultabili solo in biblioteca da parte degli allievi, mentre i docenti possono farne uso in classe e restituirli al termine della lezione. Ciascuno è responsabile dei libri presi in prestito.

Regole di comportamento

  L’ammissione ai locali della Biblioteca è subordinata al rispetto del Regolamento di Istituto. Si ricorda, in particolare, che non è possibile introdurre cibi o bevande, né portare fuori dalla Biblioteca libri e riviste senza l'autorizzazione del personale. I docenti sono invitati a vigilare sul comportamento degli allievi e sull’uso corretto e civile di materiali e attrezzature.

 

Torino, 13/10/2022

Il Dirigente scolastico

prof. Enrico Baccaglini

(firmato digitalmente)