Art. 1

TorinoReteLibri Piemonte organizza tra le Scuole Secondarie di secondo grado della Rete un torneo di Debate, secondo il regolamento WeDebate.

Art. 2

La partecipazione è aperta agli alunni delle classi delle Scuole Secondarie di secondo grado afferenti a TorinoReteLibri

Ogni scuola può iscrivere al torneo una squadra di biennio e una squadra di triennio.

La squadra è composta da tre studenti, più una riserva. Si accettano al torneo le prime otto squadre iscritte per ogni sezione. Ogni scuola dovrà dare la disponibilità di almeno un giudice (preferibilmente due) per ogni squadra iscritta. 

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 18 febbraio 2022 compilando il seguente modulo

https://forms.gle/A4Bu3aM4cGQcBywXA

Art. 3

In base al numero di adesioni si valuterà se procedere a turni di eliminazione diretta con dibattito finale nella stessa giornata oppure dividere la competizione in due giornate distinte. Nei turni di eliminazione verrà discussa la mozione preparata mentre la finale presenterà un dibattito impromptu.

Se la situazione legata al Covid lo permetterà, tutte le fasi avranno luogo presso il Liceo D’Azeglio di Torino, in via Parini 8, altrimenti il torneo si svolgerà on line.

Le date saranno definite e comunicate alle squadre partecipanti al termine delle iscrizioni e la disputa si terrà indicativamente nella prima settimana di aprile.

Art. 4

I testi delle mozioni, una per il biennio e una per il triennio, verranno comunicati insieme al calendario della manifestazione. 

Art. 5

Il premio sarà costituito da buoni libro spendibili in una libreria di Torino che verrà successivamente indicata.

 

Torino, 5 gennaio 2022